Mobiled con i ledwall alla CIBUS TEC a Parma

Mobiled in fiera Cibus Tec, svoltasi a a Parma dal 22 al 25 ottobre ha installato un ledwall curvo di ben 9 metri di base che si raccordava con un’altro di 3 metri di base.

Oggi Cibus Tec è considerato dal mercato l’unico appuntamento italiano di riferimento fra i principali a livello globale per l’innovazione tecnologica nell’intero settore alimentare e riconosciuto leader indiscusso nei settori del processo e confezionamento dei vegetali, della frutta, del latte e della carne.

Cibus Tec promuove da sempre l’incontro tra le migliori tecnologie e l’evoluzione dei trend di consumo, offrendo la più completa vetrina di soluzioni dedicate al settore alimentare e delle bevande.

Questa 52ma edizione è stata un’edizione da record con 40.000 presenze, 1200 espositori e 400 brand esteri, in 120 mila mq di spazio espositivo occupato che complessivamente sono la riconferma che le collaborazioni a livello internazionale fanno crescere anche il Made in Italy.

A chiudere la 4 giorni di incontri, dimostrazioni e meeting (50 nel complesso), un focus sulla IV Gamma a cura di Freshcutnews in collaborazione con Omnibus.

Il mercato della IV gamma vale 880 milioni di euro e registra una crescita del 3,1% in valore e del 6% a volume, anno su anno, discount compresi. Performance positive che abbracciano diversi segmenti: insalate (760 milioni), verdure da cuocere (89 milioni), e crudité (31 milioni con una crescita del 2% a valore e del 6% a volume).

È un comparto che continua a crescere in termini di fatturato. Tuttavia ancora non galoppa”, afferma Giancarlo Colelli docente di Scienze e tecnologie agrarie all’Università di Foggia – allineandosi in questo ad Andrea Montagna presidente dell’Unione Italiana Food IV Gamma.

La IV gamma funziona e sempre più persone acquistano ortofrutta ad alto contenuto di servizio perchè è comoda da consumare, ma “questi prodotti però vanno raccontati in un modo nuovo.
A mio parere
– sostiene Montagnasarebbe utile puntare sull’aspetto convenience sfruttando al meglio le innovazioni tecnologiche”.

Insomma il messaggio del convegno è chiaro: la IV gamma può galoppare se attraverso le nuove tecnologie si arriva a comunicare al consumatore che oltre ad essere comoda è fresca, buona da mangiare e con elevati valori nutrizionali.

Mobiled con 25 anni di consolidata esperienza, costellata di collaborazioni sia sul territorio nazionale e sia all’estero: soprattutto in importanti eventi in Germania, con il noleggio di ledwall per fiere, oggi è in grado di proporre alla sua clientela anche ledwall curvi che vengono normalmente utilizzati per installazioni creative.

Chiedete ora un preventivo scrivendoci a info@mobiled.it.

Vi risponderemo subito.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts