A Matera i Subsonica con ledwall Mobiled

A Matera il 19 luglio il concerto dei Subsonica si è svolto nello splendido scenario della Cava del Sole con un ledwall installato da Mobiled in collaborazione con la Mediacom di Mimmo Mallardi.

Dritto come un treno, il suono senza tempo dei Subsonica durante l’ “8 Tour”ha coinvolto il folto pubblico giovanile presente, per un viaggio che ha ripercorso i vent’anni di successi della band torinese, in concomitanza con l’anniversario di Microchip emozionale, l’album che nel 1999 li consacrò al grande pubblico.

Il loro suono che da sempre vibra moderno e li fa riconoscere come una di quelle avanguardie musicali della scena italiana nate negli anni ’90 che ancora profuma di novità. L’ottavo album intitolata semplicemente “8” ne è la conferma.

Ad oggi, la musica dei Subsonica è diventata la colonna sonora di un grido che è sempre più transgenerazionale, complice, forse, quel indovinato approccio alla canzone che, da sempre, strizza l’occhio alla buona melodia, mai banale, e che non perde il gusto e la voglia di sperimentare mescolando sapientemente rock ed elettronica.

Per ogni strada che scegliamo c’è una luna che seguiamo”; con questa frase i Subsonica non hanno fatto mancare in chiusura la loro sottolineatura per le celebrazioni dei 50 anni dall’allunaggio nel cui ambito la fondazione Matera Basilicata 2019 ha previsto il loro concerto. Dopo il concerto del 2011, Matera per i Subsonica è stato un gradito ritorno.

I Subsonica sono un gruppo musicale di rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996.

Questa la formazione attuale:
Samuel Romano, detto Samuel – voce
Massimiliano Casacci, detto Max – chitarra, voce
Davide Dileo, detto Boosta – tastiera, voce
Enrico Matta, detto Ninja – batteria
Luca Vicini, detto Vicio – basso

Nella loro carriera, finora, hanno pubblicato 8 album in studio oltre ad aver vinto numerosi premi e riconoscimenti quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards, Premio Grinzane Cavour, TRL Award ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

Questi i loro album pubblicati finora:

  • Subsonica (1997)
  • Microchip emozionale (1999)
  • Amorematico (2002)
  • Terrestre (2004)
  • L’Eclissi (2007)
  • Eden (2011)
  • Una nave in una foresta (2014)
  • 8 (2018)

Come potete notare dalle foto e dal video, la presenza del ledwall di Mobiled era di primaria importanza durante il concerto.

I ledwall sono strumenti eccezionali e stra utilizzati nei concerti, perchè si prestano alla perfezione nel fondere i suoni con le luci e le immagini emozionando il pubblico.

Oggi non esiste concerto di cantante o complesso famosi senza il supporto di ledwall di grandi dimensioni che trasmettono cosa succede sul palco.

Mobiled noleggia e installa ledwall modulari per qualsiasi tipo di eventi, montabili su palchi e strutture che si adattano a ogni tipo di utilizzo, anche in interni, come sale congressi, teatri, stand fieristici e location sportive.

Scriveteci una mail a: info@mobiled.it per ricevere un’offerta.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts